TONIFICARE I GLUTEI CON REVORING
TONIFICARE I GLUTEI CON REVORING
Tonificare i glutei con Revoring. Gli uccellini cinguettano, le margherite ricoprono i prati e i pollini svolazzano nell’aria. La primavera è già qui, e questo significa solo una cosa: l’estate è alle porte. Siete pronte ad affrontare la prova costume o l’idea vi terrorizza? Non fatevi spaventare e preparatevi al meglio con un workout intenso per lato B da urlo in vista della bella stagione. Preparati con Revoring.
Vediamo insieme un circuito studiato per tonificare i glutei con Revoring.
Il circuito è diviso in 3 blocchi e ogni blocco prevede 3 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio.
BLOCCO1
Ancora Revoring Medium ad una altezza media di fronte a te, afferra le due estremità facendo attenzione a mantenere il Revoring in tensione, ed esegui i seguenti esercizi:
- Squat Jump: posizionati a gambe divaricate e scendi in posizione di squat portando i femorali paralleli al suolo; ora distendi le gambe compiendo un salto esplosivo e atterra di nuovo in posizione di squat.
- Back Lunge: fai un passo indietro con il piede destro compiendo un affondo. Attenzione a formare due angoli di 90° con le ginocchia. Torna alla posizione di partenza ed esegui lo stesso esercizio con l’altra gamba.
- Squat walk: in posizione di squat ed esegui 4 passi indietro e 4 passi avanti. Fai attenzione a mantenere attivi i muscoli del core.
BLOCCO 2
Utilizza Revoring Lite a corpo libero infilandolo nelle caviglie e inizia subito questi esercizi.
- Slancio posteriore DX: posizionati in piedi con le gambe unite, porta indietro la gamba destra tesa e fai attenzione a contrarre il gluteo il più possibile.
- Slancio laterale DX: posizionati in piedi con le gambe unite, ora slancia la gamba destra tesa lateralmente.
- Side step squat DX: parti da posizione eretta con i piedi uniti, fai un passo laterale con il piede destro ed esegui contemporaneamente uno squat. Riportati in posizione eretta con i piedi uniti
BLOCCO 3
Nel blocco 3 esegui gli stessi esercizi del blocco 2, utilizzando la gamba opposta.
- Slancio posteriore SN: posizionati in piedi con le gambe unite, porta indietro la gamba sinistra tesa e fai attenzione a contrarre il gluteo il più possibile.
- Slancio laterale SN: posizionati in piedi con le gambe unite, ora slancia la gamba sinistra tesa lateralmente.
- Side step squat SN: parti da posizione eretta con i piedi uniti, fai un passo laterale con il piede sinistro ed esegui contemporaneamente uno squat; riportati in posizione eretta con i piedi uniti